31.7.10

fotografia

Chris Lopez (vedi post 12.9.10) è apprezzato pittore di Fort Lauderdale, Florida. Per la realizzazione dei suoi ritratti fa largo uso di fotografie, alcune di queste le ha montate in modo insolito chiamandole 'Photo-Graphic". http://www.lopezgallery.com/Index.html

società

Riporto il durissimo comunicato dell' Ufficio stampa dell'associazione Arcigay rivolto ai dirigenti del Partito democratico.

E’ del tutto fuorviante bollare le continue affermazioni omofobe dei dirigenti locali del Pd e l’affossamento del Pd di Pesaro del registro delle unioni civili come semplici errori come ha fatto Massimo D’Alema che ha dichiarato a Gay.it: “Mi dispiace dirlo ma sono errori a parte l'affermazione sull'omosessualità come malattia che è una pura aberrazione. Il nostro partito deve spiegare ai suoi militanti e ai suoi dirigenti la linea che su questi temi è quella del rincoscimento dei diritti delle coppie di fatto”.
La comunità omosessuale italiana assiste a continui orrori del Pd nelle dichiarazioni, nelle mozioni approvate, negli ordini del giorno e nelle proposte di legge che testimoniano quanto il partito sia del tutto privo di una posizione chiara sui diritti-doveri degli omosessuali e sulla realizzazione dell’autentica democrazia nel nostro Paese.
Ci pare che il Pd, con i fatti, abbia ampiamente dimostrato la sua totale incapacità di confrontarsi con la questione gay con Pier Luigi Bersani che al Congresso nazionale di Arcigay ha dichiarato che sulla questione dei diritti-doveri degli omosessuali il partito dovrà ancora discutere.
Così, dopo esserci spiegati e confrontati con la sinistra e il centro-sinistra per oltre trent’anni e aver chiesto e richiesto chiarezza qual è l’alternativa che ci viene concessa dal Pd? Chiedere paradossalmente di essere ignorati perché ogni volta che il partito affronta la questione gay la fa grossolanamente o continuare a subire gli orrori?

Paolo Patanè, Presidente nazionale di Arcigay

vintage (books and mags)

Altre immagini dal bel libro di Thomas Synnamon "Sleepless" (vedi post 23.7.10) edito da Bruno Gmunder.

http://www.thomassynnamon.com/

http://www.brunogmuender.com/

fotografia

Un ritorno ad uno dei miei fotografi preferiti, Howard Roffman (vedi post 28.8.09), il cui nuovo libro "The Blush of Youth" (Il rossore della gioventù) è previsto in uscita per il prossimo settembre. Queste immagini sono tratte dai vari libri e calendari che sono stati pubblicati tra il 1997 e il 2009 da Bruno Gmunder, vedi in fondo alla pagina per le offerte Amazon, incluso il nuovo calendario 2011.http://www.howardroffman.com/

fotografia

Altre immagini del bravo e richiestissimo Brian Moss (vedi post 30.7.10), specializzato nella fotografia sportiva. http://www.brianmoss.com/

30.7.10

vintage

Bob Mizer e la sua Athletic Model Guild. L' agenzia di modelli che apriva le porte a tutti i bellimbusti che sognavano di lavorare nel cinema fu fondata nel 1945. In attesa del successo accettavano di posare per fotografie ambigue e spesso assurde. Coperti con il minimo moralmente accettabile fingevano pose da bodybuilder o accennavano a incontri di wrestling, trasparente pretesto per mostrare i corpi dei giovani e palestrati 'bistecconi'.
(john johnson, john adams): (ernie matthews):
(bob holland): (john tristram): http://www.athleticmodelguild.com/