5.10.09

fotografia

Il fotografo Chad States ha realizzato un lavoro molto interessante sul concetto di "virilita'" e su cosa significhi essere uomo oggi, che ha ottenuto molti riconoscimenti (tra cui quello di miglior artista emergente) ed e' stato esposte in gallerie e musei di varie citta' americane. Attraverso un sito di contatti ha posto la domanda "Sei virile?", hanno risposto molti uomini, alcune donne e un transessuale. La didascalia di ogni immagine e' la risposta data dalle persone che hanno posato, a loro era lasciata la decisione su come e dove scattare la fotografia.
Chad States e' gay e vive a Rehoboth Beach, nel Delaware; il "Masculinity project" e' stata la sua tesi di fine corso alla "Tyler School of Art" nel 2007, altro lavoro notevole si intitola "Cruising".
Luke: "Io sono virile perche' lascio le donne dopo averle fatte innamorare".
Bill: "Io sono emotivamente forte, non ho paura di nulla, ma la mia virilita' non deriva da quello".
Greg: "Io mi sento virile soprattutto quando sono sdraiato nudo a letto".Michael: "Nella mia mente io sono virile. Penso di non doverlo provare a nessuno anche se pensa diversamente". Mike: "Io voglio mostrare che, contrariamente agli stereotipi, gli uomini gay possono essere virili".
Parker: "Sono stato definito un uomo del Rinascimento, un uomo a proprio agio con la sua parte femminile, ecc. Io sono virile perche' ho fiducia in me stesso".
Chris: "Sono finalmente contento del mio corpo, c'e' voluto un sacco di tempo. Ho vinto quella magrezza che mi faceva sentire meno uomo".
http://chadstates.com/

Nessun commento:

Posta un commento