30.11.09

societa'

Il Comune di Milano ha premiato con l'Ambrogino d'oro i genitori dell' Agedo, l'associazione delle mamme e papà con figli omosessuali, da anni impegnati per difendere i diritti dei loro figli. A sorpresa, è riuscita a trovare questo segno di stima anche in una amministrazione di destra come quella milanese.

fumetti e illustrazioni






Creato dal londinese Martin Eden, già autore del m
olto lodato in Inghilterra "The O Men", "Spandex" è un fumetto di supereroi gay. Hanno i superpoteri, sono mascherati come ogni supereroe che si rispetti e hanno la missione speciale di difendere le diversità. Butch, Diva, Glitter, Indigo, Mr Muscles, Liberty e Prowler sono i primi eroi dichiaratamente omosessuali della storia del fumetto. http://spandexcomic.wordpress.com/

29.11.09

storia della fotografia di nudo maschile 35

Il fenomeno "beefcake" non sarebbe esistito senza i numerosi importanti cambiamenti che avvengono nella societa' americana a partire dagli anni '40. La famiglia tradizionale patriarcale stava mutando, i giovani non avevano piu' radici, molti si trasferivano nelle grandi citta'. Il mito di Hollywod aveva raggiunto ogni angolo del pianeta e richiamava frotte di aspiranti attori che, per sbarcare il lunario, non si facevano eccessivi problemi a posare nudi, indipendentemente dai loro gusti sessuali e di quelli dei destinatari delle immagini. Stava cambiando il rapporto tra i sessi, le paure della guerra avevano lasciato il posto (come accadde anche dopo la I guerra mondiale) ad un maggior permissivismo. Gli omosessuali, pur con le dovute cautele, vivevano meno repressi e spaventati; la cultura gay era ormai una realta' concreta, seppur riconosciuta ancora soltanto da una piccolissima parte della popolazione.(bruce of los angeles, '50 circa):

vintage (physique)

Gregor Arax (vedi post 23.10.09) per oltre trent' anni, dagli anni '30 agli anni '60, ha fotografato con grande sapienza e abilità tecnica tutti i più importanti culturisti, lottatori e pugili dell'epoca. Per 25 anni anni è stato il fotografo ufficiale del concorso per il titolo di Mr Universo. Queste belle immagini dedicate a Jean Merlier risalgono agli anni '50.

28.11.09

musica

Michael Youn (nome d'arte di Michael Benayoun, classe 1973) e' dj, presentatore televisivo, comico ("Camera Cafe'" francese), attore. Incide dischi dal 2002 con vari pseudonimi, l'ultimo "Fatal Bazooka" resiste dal 2006 con molto successo. Buon divertimento, "Amo troppo la tua testa".

vintage (physique)

Bella immagine di eccellente qualità. Anonimo, 1900 circa.

culture physique: andré rolet


Andre' Rolet (1901-1989) ha partecipato alle Olimpiadi del 1924 in varie specialita' del sollevamento pesi; nel 1921 ha vinto il campionato francese nella corsa sui 400 metri, nel 1927 ha stabilito il record mondiale di sollevamento pesi nella categoria pesi leggeri. E' stato Mr Francia nel 1935, e' arrivato terzo al concorso del 1936, terzo nel 1937 al concorso di Mr Europa. Ha partecipato attivamente alla resistenza contro l'occupazione tedesca durante la II guerra mondiale.

27.11.09

storia della fotografia di nudo maschile 34

Ci siamo. Arriva tra il 1930 e il 1940 una nuova generazione di fotografi, quasi tutti statunitensi, quasi tutti gay, che si dedicano, grazie al boom editoriale delle riviste di culturismo, al genere "physique", un ottimo alibi come nel secolo precedente per fotografare legalmente atleti e modelli piu' o meno nudi. Il loro approccio, pur rimanendo classico, e' sensuale e ironico, piu' divertente. Si chiamano Al Urban, Russ Warner, Bruce of LA, Lon Hanagan, Bob Mizer, Douglas of Detroit, Pat Milo, Karoll of Cuba, Earl Forbes e tanti altri ancora, un piccolo esercito. Alcuni di loro sono autentici fuoriclasse, pieni di immaginazione, humour e coraggio; la fotografia "beefcake" e' stato un grande fenomeno di costume ancora poco studiato. (bruce of l.a., 1950 circa):

vintage (beauty)

Giovani coppie/Young couples.

26.11.09

fumetti e illustrazioni

Prendendo a prestito un nome celebre nella storia del fumetto "Stray Bulletts", fumetto indipendente pubblicato dalla metà degli anni '70 alla metà degli anni '90, Stray Bullett firma questa brevissima storia "I tre porcelloni".

fumetti e illustrazioni

HvH è un illustratore portoghese free-lance di grande talento e successo. Ha 38 anni. Ha pubblicato nel 2008 presso Bruno Gmunder una divertente raccolta di illustrazioni che fanno il verso a celebri titoli e locandine di film di ogni epoca. Dal 2007 appare su "Freshmen" a cadenza mensile un fumetto intitolato "The Link", per ClassComics ha scritto e illustrato "In the blink of an eye", tre differenti storie di amore e sesso, ha disegnato per le serie "Naked Justice", "Deimos" e "Cube". ClassComics gli ha dedicato un portfolio "The art of HvH". Collabora regolarmente a "Unzipped" e "Men Magazine". HvH (sigla che non ha niente a che vedere con il vero nome) ha iniziato disegnando "orsi" per riviste dedicate al genere; il suo stile straordinario richiama l'arte di Glen Hanson e Patrick Fillion, i suoi disegni sono più sexy che sessualmente espliciti e spesso sono basati su fotografie preparatorie scattate dallo lui stesso. http://hvhexpo.blogspot.com/