Tempo di classifiche e sondaggi. Quali sono stati i personaggi gay e gay friendly più influenti del pianeta nel 2009? Ce lo fa sapere la rivista "Out" che ha stilato una classifica dei 100 personaggi più in vista dell'anno. Al primo posto si è classificato Adam Lambert, il cantante che ha dato un bacio appassionato ad un altro uomo sul palco degli American Music Awards. Seguono Wanda Sykes, attrice, e Rob Marshall, regista del famoso "Chicago". Seguono Dan Choi, ufficiale veterano pluridecorato della guerra in Iraq, Cyndi Lauper, Christopher Bailey, Neil Patrick Harris, attore in una famosissima sit-com in U.S.A., Pedro Almodóvar, Gavin Creel, cantante e Kelly McGillis, attrice.
Quali siano, invece, le icone gay più importanti di tutti i tempi ce lo dice un sondaggio di www.OnePoll.com condotto su 5000 uomini e donne gay. Questa la top ten maschile: Elton John, Freddie Mercury, Stephen Fry, George Michael, Oscar Wilde, Will Young, Alan Carr, Paul O’Grady, Boy George, David Beckham.
Per le donne la classifica è questo: Judy Garland, Kylie Minogue, Madonna, Cher, Liza Minnelli, Marilyn Monroe, Shirley Bassey, Lily Savage, Dusty Springfield, Barbra Streisand.
Nessun commento:
Posta un commento