6.6.10

pubblicità

Decisamente controcorrente rispetto all'immagine di sè che ha sempre cercato di dare, i nuovi spot della McDonald's trasmessi sulle televisioni francesi. Gli spot sono tre e propongono un concetto di famiglia ben diverso da quello tradizionale, felice e molto americano, al quale siamo abituati. "Venez comme vous étes", venite come siete, ha come protagonisti un padre che fa capire al figlio di essere a conoscenza della sua omosessualità, una bambina piccola ma furba che si vendica di una madre super-impegnata e poco presente, una coppia ormai anziana ma ancora vivace (anche sessualmente) e molto tecnologica. Diretti da Xavier Giannolli i video fanno parte di una campagna globale, su carta e in video, creata dall'agenzia BETC della Euro RSCG con sede a Parigi. Non sono mancate le polemiche; alle associazioni gay francesi non è piaciuto che l'omosessualità venga rappresentata come un problema e che, soprattutto, lo si possa risolvere mangiando un hamburger.

Nessun commento:

Posta un commento